Descrizione
Il kit degustazione 0,75 L è così formato:
2 bottiglie di birra Pils 0,75 L
2 bottiglie di birra Bock 0,75 L
2 bottiglie di birra Pale ale 0,75 L
Birra Pils 0,75 litri
Cocca Mia Pils, si è classificata al 2° posto nel premio Cerevisia 2015 fra le birre a bassa fermentazione per il centro Italia. Birra Pils, a bassa fermentazione, di colore giallo dorato. Il profumo si presenta delicato di luppolo con un gusto secco con note di cereali e luppolo.
La temperatura di servizio è fra i 6° e 8° C.
Si consigliano abbinamenti con pizza, primi, salumi, secondi di carne bianca.
Un pò di storia:
La birra Pils è un tipo di birra chiara sviluppata nel XIX secolo nella città boema di Pilsen nella Repubblica Ceca. Prende il nome dalla sua città di origine, la città di Pilsen.
La birra Pils originale era prodotta con un lievito a bassa fermentazione che creava una birra dal colore molto chiaro e dal gusto pulito e croccante. Questo stile di birra è diventato così popolare che oggi quasi tutte le birre lager prodotte nel mondo sono in stile pilsner.
Abbinamenti gastronomici
La Pils è una birra chiara e di corpo leggero, con un sapore pulito e croccante e un’amarezza morbida.
Si abbina bene a cibi speziati come il curry tailandese o indiano o anche a cibi messicani come tacos, burritos o enchiladas, grazie alla loro natura piccante. Un altro modo per gustare queste birre è con le carni crude, che esaltano la mineralità della birra e ne completano la freschezza. Se vi piacciono i frutti di mare, provate ad abbinarla alla cucina francese, come la bouillabaisse o le boulettes de boeuf (polpette di carne).
Altro punto forte lo acquisisce con le carni bianche, con contorni dal sapore forte come peperoni, carciofi e cipolle.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo e frumento*, luppolo, zucchero, lievito
*Allergeni: contiene glutine
Leggi di più sulle nostre birre.
Birra Bock 0,75 litri
La birra rossa doppio malto Bock è una birra dal gusto morbido e tostato, con note di frutta secca, un ottimo equilibrio tra dolce e amaro. È una birra che si abbina bene a qualsiasi pasto, ma soprattutto a carni di selvaggina, salsicce alla griglia o carni rosse in generale.
La birra doppio malto è una delle tipologie più amate dagli appassionati di birra artigianale. La caratteristica principale è l’utilizzo di un quantitativo maggiore di malti rispetto alle birre tradizionali.
Le birre doppio malto si dice siano di origine tedesca e si caratterizzano per un gusto ricco, dolce e di elevata graduazione alcolica.
La birra doppio malto ha origine in Baviera, in Germania. Fu creata dai monaci dell’ordine dei Francescani per consumarla durante la stagione di Quaresima durante il digiuno. Oggi viene prodotta in tutto il mondo in modalità diverse nei vari birrifici. Presenta un colore ambrato, dal biondo al marrone scuro, con riflessi rubino. E’ possibile percepire note di caramello, toffee, pane tostato, noci e frutta secca. Il corpo della birra è pieno, ricco e vellutato.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo e frumento*, luppolo, zucchero, lievito
*Allergeni: contiene glutine
La birra rossa doppio malto ha molti benefici:
-può aiutare a digerire meglio il cibo,
-favorisce la circolazione sanguigna,
-migliora la funzione epatica,
-allevia la fatica e migliora l’appetito.
Leggi di più sulle nostre birre.
Birra Pale Ale 0,75 litri
Birra Pale Ale è una birra a bassa fermentazione. Il colore si presenta ambrato, il profumo complesso fruttato con un gusto rotondo ed articolato.
La temperatura di servizio è fra i 7° e i 9° C. Si consiglia l’abbinamento con primi strutturati, secondi di pesce alla griglia e carni bianche.
Un po’ di storia:
La storia della birra chiara è lunga e affascinante. Questo tipo di birra è oggi ampiamente disponibile in tutto il mondo, ma non è sempre stato così.
L’origine della pale ale risale ai primi anni del 1700, quando i birrai inglesi iniziarono ad aggiungere più luppolo alle loro Porter e Stout, creando un nuovo tipo di birra dal colore e dal corpo più leggero.
Le Pale Ale sono birre prodotte con malto chiaro, che dà loro il nome e il colore. Sono note per il loro caratteristico aroma e sapore fruttato. Vengono generalmente prodotte utilizzando solo acqua e malto, lievito, luppolo e talvolta spezie o erbe come aromi, ma non vengono aggiunti altri ingredienti come frutta o zucchero (tranne in alcune birre chiare in stile belga).
La Pale Ale nasce in Gran Bretagna è nata dall’esigenza di produrre una birra che potesse essere conservata e trasportata su lunghe distanze, pur mantenendo un buon sapore. Per questo la Pale Ale, che originariamente veniva chiamata India Pale Ale (IPA), aveva un elevato livello di luppolo al fine di garantire che la birra non si rovinasse durante il trasporto dall’Inghilterra all’India. Il successo fu tale che altri birrai iniziarono a copiare la ricetta.
Ingredienti: Acqua, malto d’orzo e frumento*, luppolo, zucchero, lievito
*Allergeni: contiene glutine
Anna31 –
Un ottimo tris
Alessandro –
Amo la pale ale ma sono buonissime anche la pils e la bock, da provare
Alessio –
Molto buone tutte e tre
Luciano –
Buonissime, la non rifermentazione in bottiglia garantisce di avere una qualità ottima, nessun lievito sul fondo e nessun odore sgradevole. Bravi!
Franco B.56 –
Amo la pils ma non disdegno la bock, ne bevo una bottiglia da solo.. Ottime tutte e tre
Danilo 78 –
Buonissime un kit perfetto
Francesco R. –
Buonissime!!
Benedetto –
Una birra scoperta casualmente, consegna sicura e rapida.
In questo kit ci sono gusti unici in tutte le varianti, tutte da gustare!
Consigliatissima.
GianluigiP987 –
Tutte e tre ottime!!
LuciaR1989 –
La pils adatta a tutto pasto, la pale come la metti sta bene, la bock adatta anche da fine pasto, ha un gusto caramellato che adoro!
Mara Casadei –
Buonissime la pils e la bock peccato la poca schiuma sulla pale ale, ma è un mio gusto personale! Consegna super veloce che di questi tempi non è scontato
GiovanniBB87 –
Birre top di gamma!! Da ricomprare subito. Spedizione velocissima e imballo perfetto
Kevin –
Assortimento da serie A!
Leonardo1990Forli –
Birre buonissime, un gusto sincero e autentico.. Su tutte e tre bella articolazione di gusti
Matteo de Amicis –
Birre da premio!!! Su tutte preferisco la pils!
Lanfranco –
Ottime birre
Enrico G. –
Birra conosciuta per caso, un grandissimo incontro.. la ricomprerò appena finita
Umberto –
Birre ottime!
Francesco G. –
Su tutte apprezzo tantissimo la pils!! Gusto eccezionale